La sotto-sezione Disposizioni generali fa riferimento agli obblighi di pubblicazione di dati e informazioni di carattere normativo, amministrativo e organizzativo, afferenti alla Pubblica Amministrazione.
Programma per la trasparenza e l’integrità
Il Responsabile per la trasparenza è Claudia Pescitelli, nominato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 03/08/2016 succeduta ad Elisa Simonelli nominata CdA del 02/05/2016.
Atti Generali
Art. 12, d. lgs. 14-3-2013 n. 33,Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale.
Attestazioni OIV o struttura analoga
Art. 10, d. lgs. 14-3-2013 n. 33,Programma triennale della trasparenza e dell’integrità
L’organismo interno di valutazione (OIV) o strutture equivalenti non sono previsti dallo Statuto di 2i3T.
Documento di attestazione, e relativa griglia, riguardante l’assolvimento di ciascun obbligo di pubblicazione sul sito web dell’amministrazione dei dati previsti dalle leggi vigenti nonché dell’aggiornamento dei medesimi dati al momento dell’attestazione.
Oneri informativi per cittadini e imprese
Art. 34, d. lgs. 14-3-2013 n. 33, Trasparenza degli oneri informativi
Scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi
Art.12 c.1 bis, d.lgs. 14-3-2013, n. 33 (DPCM 8 novembre 2013)
Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale.
2i3T Scarl non rientra nell’ambito soggettivo di applicazione dello scadenzario, non sussistendo nei suoi confronti obblighi amministrativi da parte di cittadini e imprese. Tali obblighi amministrativi sono quegli obblighi che impongono la raccolta, la presentazione o la trasmissione alla pubblica amministrazione, da parte di cittadini e imprese, di informazioni, atti e documenti (ad esempio domande, certificati, dichiarazioni, rapporti, etc.) oppure la tenuta di dati, documenti e registri.