I 10 progetti del Bando PoV
Nel febbraio 2022 Fondazione Compagnia di San Paolo e l’Università degli Studi di Torino hanno rinnovato la convenzione che definisce la collaborazione tra i due enti fino alla fine del 2024 per sostenere lo sviluppo del sistema universitario e migliorare la qualità della didattica, della ricerca e della terza missione.
Il 9 giugno 2022 è stata quindi lanciata la prima edizione del Bando PoV, sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e dall’Università di Torino, con il supporto dell’Incubatore di Ateneo 2i3T.
Si tratta un bando unico in Italia nel suo genere, finalizzato a promuovere forme di valorizzazione delle conoscenze nel campo umanistico e delle scienze sociali per sviluppare nuove idee imprenditoriali, prototipi organizzativi, società di consulenza stakeholder oriented, metodologie di lavoro e processi produttivi che offrano risposte originali e innovative a esigenze emergenti.
La Fase 1 del bando si è conclusa e ha permesso lo sviluppo di 10 progetti destinati a migliorare la vita dei cittadini, generando valore e impatto sul territorio.
Per approfondire i progetti è possibile visitare la pagina a questo link.