L’incubatore di Imprese e del Trasferimento Tecnologico dell’Università degli Studi di Torino – 2i3T
MIT Technology Review è un editoriale che seleziona e documenta le più importanti innovazioni tecnologiche, valutandone il concreto impatto sulla vita quotidiana.
Tra le ultime news hanno pubblicato un articolo sull’Incubatore d’impresa di UNITO – 2i3T che parla dell’attività dell’Incubatore, delle nuove startup e dei cambiamenti che sono avvenuti in questi anni di attività.
“2i3t è una società costituita dall’Università degli Studi di Torino unitamente a partner istituzionali quali Città di Torino, Provincia di Torino e Finpiemonte SpA, con l’obiettivo di sviluppare l’economia del territorio valorizzando i risultati della ricerca scientifica. Il risultato conseguito da questa attività, inaugurata nel 2007, è ben rappresentato dalle 55 startup nate dai risultati della ricerca ed attive nei settori delle scienze della salute (34%), dell’agro- alimentare (20%), del digitale (16%), del cleantech (14%) e dell’innovazione sociale (14%), a cui si deve lo sviluppo di oltre 20 brevetti e svariate partnership industriali e finanziarie…”