“IMPRESA IN AZIONE 2017/18”
14 Classi di Istituti Superiori del Piemonte, oltre 300 studenti accompagnati dai loro docenti e dal loro “dream coach” si sono sfidate nella finale piemontese del programma di educazione all’imprenditorialità “Impresa in Azione”, per aggiudicarsi il titolo di miglior “Mini Impresa di Studenti” e rappresentare la nostra Regione alla finale Nazionale che si terrà a Milano il 5 e 6 giugno.
Vincitore della finale è stata la Mini Impresa STUDY&FUN JA della classe 4A dell’Istituto Amaldi Sraffa, che ha creato School Dungeons: un’applicazione creata con l’ambiente di sviluppo Unity, per tablet e smartphones Android che presenta un gioco di ruolo ambientato all’interno della scuola influenzando così l’andamento scolastico e stimolando al miglioramento.
Altre menzioni speciali a progetti che si sono distinti per originalità dell’idea e qualità del team e del progetto sono:
- Innovazione e valorizzazione del territorio: progetto “Piemontesin” by Piemontesin JA della 4CSV dell’Istituto F.Albert;
- Network: progetto Sonorus by Terza Error JA della 3R dell’Istituto F.Juvarra;
- Innovazione Sociale: SchoolWork by Mayour JA della 3M dell’Istituto E.Majorana;
- Premio speciale FedEx: progetto Green Bike by Power Bike JA della 4A dell’Istituto Amaldi Sraffa.