Home

USABILITY NIGHT - Cos'è

“Usability Night” è l’ evento che mette in relazione diretta startup e utenti finali per sviluppare e testare nuovi prodotti o servizi innovativi.

La prima edizione è stata organizzata da 2i3T – Incubatore delle Imprese dell’Università di Torino, all’interno del contest MIR,  in collaborazione con AIESEC.

Partecipare eD entrare a far parte deL mondo dell’ innovazione è semplice: vi aspettiamo alla prossima edizione!

La prima edizione - 2018

La prima edizione di USABILITY NIGHT è stata organizzata da 2i3T in collaborazione con Aiesec.  L’evento è stato suddiviso in due fasi.

FASE ONLINE

Durante questa fase le Startup di 2i3T si sono candidate per poter partecipare e proporre un Usability Test agli utenti. Terminata la prima parte di selezione da parte degli organizzatori, sono state pubblicate sulla piattaforma due startup .

Successivamente, attraverso la diffusione su diversi canali di comunicazione sono stati invitati gli utenti finali ad iscriversi alla piattaforma,  visionare i due Usability Test proposti dalle startup ed esprimere una preferenza.

FASE IN PRESENZA

Il 5 dicembre  2018 gli utenti  hanno incontrato le startup , presso la sede 2i3T, e hanno svolto l’attività di usability per cui hanno espresso la la preferenza.

Al termine dei test, le startup hanno premiato gli utenti che si sono contraddistinti per impegno e partecipazione. Altri premi sono stati assegnati anche da AIESEC e 2i3T.

“IT’S REALLY HARD TO DESIGN PRODUCTS BY FOCUS GROUPS. A LOT OF TIMES, PEOPLE DON’T KNOW WHAT THEY WANT UNTIL YOU SHOW IT TO THEM.” 

Steve Jobs

I EDIZIONE
5 DICEMBRE 2018

#staytuned per la sapere quando sarà la prossima edizione!

Maggiori informazioni?

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle nuove edizioni scrivi, ti risponderemo al più presto!

Vuoi conoscerci meglio?

Senza titolo-1