La società possiede forti competenze in campo dei materiali, occupandosi di ricerca e progettazione per lo sviluppo e la commercializzazione di nuovi materiali micro e nano strutturati biocompatibili ed ecosostenibili. Si inserisce nel settore dell’ambiente, dell’energia e delle nuove tecnologie, offrendo servizi per lo sviluppo di prodotti al biossido di titanio in campo fotocatalitico (vernici, polimeri, pavimenti e cementi) e fotovoltaico (dye-sensitised solar cell o celle di Graetzel) e materiali al carbonio (dai nanotubi ai compositi) ad alta area superficiale per lo stoccaggio di idrogeno per la generazione stazionaria di energia elettrica e calore (caldaie a idrogeno).
In particolare il servizio primario, per cui l’azienda è nata, si concretizza nella gestione di progetti di ricerca, la quale può essere finalizzata, a seconda dei casi, a:

  • l’approfondimento ulteriore di elementi conoscitivi già presenti, ovvero la caratterizzazione di sistemi/materiali noti;
  • allo sviluppo e sintesi di prodotto nel campo dell’innovazione tecnologica.

Parallelamente all’attività di ricerca, TitaC si propone quale soggetto promotore di innovazione tecnologica attraverso la commercializzazione di materiali bio-compatibili ed eco-sostenibili.


Sistemi nanostrutturati al biossido di titanio, materiali al carbonio (dai nanotubi ai compositi) e prodotti biocompatibili (biopolimeri).

Settore privato: Società di costruzioni, di produzione e installazione impianti energia rinnovabile, produttori di vernici, polimeri, cementi, ceramiche   Settore Pubblico: Committenti pubblici vari.

 

Contatti:
TitaC srl, Via Valeggio 28 – 10128 Torino

Email: 
serena.bertarione@titac.it
serena.bertarione@unito.it

Sito web:
www.titac.it
www.titac.net

Anno di costituzione: 
2010

Settore: 
Nuovi materiali

Attività: 
Servizi

TITAC srl