StrigoLab Srl sintetizza e commercializza analoghi strutturali e inibitori di Strigolattoni, molecole prodotte naturalmente nelle radici delle piante in bassissime quantità (da cui la necessità di una sintesi in laboratorio).

Gli Strigolattoni presentano proprietà biologiche uniche: come ormoni vegetali e molecole segnale per la microflora del suolo sono in grado di influenzare la produttività delle piante, ma sono anche potenti antitumorali. Grazie a queste caratteristiche, sono interessanti per diversi segmenti di mercato: scientifico (laboratori di ricerca in ambito vegetale e biomedico), farmaceutico (industrie interessate all’attività antitumorale) e agro-tecnico (industrie interessate all’uso come biofertilizzanti e fitoregolatori).

Il team StrigoLab include scienziati opinion leader nel proprio settore scientifico e beneficia della conoscenza diretta del mercato di riferimento.

StrigoLab Srl si distingue rispetto ai concorrenti per la garanzia di qualità, continuità e varietà nella produzione di Strigolattoni.

Contatti:
StrigoLab Srl – c/o Dipartimento di Chimica, Via P. Giuria, 7 – 10125 Torino

Email: 
info@strigolab.eu

Sito web:
www.strigolab.eu

Anno di costituzione: 
2013

Settore: 
Mercato scientifico, farmaceutico e agrotecnico

Attività: 
Produzione

Spin off Universitario: 
accademico

STRIGOLAB srl