beenextTMe´ uno Spin Off dell´Università degli Studi di Torino, fondato nel 2013 da tre membri delDipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco (DSTF).

beenextTM si propone come una Medicinal Chemistry company, che fornisce una piattaforma efficace nei primi passi del processo di Drug Discovery: partendo da un´ipotesi iniziale o da dati preliminari, attraversa processi di hit identification e validation, fino a hit to lead e quindi lead optimization.

Oltre essere efficace nella sintesi avanzata, beenextTM ha accesso allo stato dell´arte della tecnologia computazionale e capacità di screening in vitro / in vivo, ed è in grado di gestire anche separatamente questi aspetti, attraverso custom synthesis and custom biochemical in vitro/in vivo assays.

Per accelerare la propria produzione sintetica e l´accesso alle molecole target, beenextTM ha sviluppato una tecnologia proprietaria per la sintesi organica parallela, chiamata arachnoTM.L´applicazione di arachnoTM, un sistema a basso costo ed alto impatto di giunti in vetro, consente al chimico la conduzione contemporanea fino a sei reazioni e quindi l´accelerazione dell´intero processo.

arachnoTM è stato studiato per essere perfettamente compatibile con la vetreria presente in laboratorio, oltre ad essere di facile utilizzo non richiedendo alcun tipo di training o processo di apprendimento da parte del chimico che lo utilizza, perché si adatta perfettamente al suo modus operandi.

Contatti:
Beenext Srl – c/o Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco, Via P. Giuria, 9 – 10125 Torino

Email: 
info@beenext.it

Sito web:
www.arachnoscience.com

Anno di costituzione: 
2013

Settore: 
Chimica

Attività: 
Produzione e Servizi

Spin off Universitario: 
accademico

BEENEXT srl