L’impresa si propone, con il primario spirito di contribuire a migliorare la sostenibilità di sistemi agricoli e alla sicurezza dei prodotti agro-alimentari mediante le biotecnologie applicate, di valorizzare compost, biomasse e rifiuti per il loro ottimale impiego in agricoltura. Avvalendosi di microorganismi brevettati, sviluppa e vende prodotti innovativi per la difesa sostenibile delle colture ortoflorofrutticole . Completano le capacità aziendali le possibilità di consulenze e corsi formativi ad hoc sia in ambito di ricerca e sviluppo nel settore agro ambientale.

Analisi di qualità di compost e substrati per un loro impiego ottimale in settori agricoli specifici. Arricchimento di compost e substrati con microrganismi in grado di promuovere lo sviluppo delle piante e ridurre marciumi radicali e al colletto. Sviluppo e fornitura di prodotti biotech per la difesa sostenibile delle colture.
Settore Privato: Aziende agricole, Industrie agro-alimentari; Industrie produttrici di  compost e substrati; Vivaisti (sia professionale che hobbystico).

Contatti: 
Agrinewtech Srl; c/o 2i3T Incubatore Università di Torino; Via Quarello 15/A 10135 Torino

Email: 
info@agrinewtech.com

Sito web: 
www.agrinewtech.com

Anno di costituzione: 
2009

Settore: 
Agroalimentare

Attività: 
Produzione

Spin off Universitario: 
accademico

AGRINEWTECH srl